Mangiare vegetariano a Parma: Jaki

Trovato per caso, penso che potrebbe diventare il mio punto di riferimento a Parma. Il Jaki è un locale vegano (con qualche dolce vegetariano) appena fuori dal centro storico della città (Strada Aurelio Saffi 78, Parma). Il posto è grande è davvero rilassante.

Il menù è stagionale ma davvero ridotto all’osso. In pratica oltre alla vellutata (di carote, lenticchie rosse e mela allo zenzero) e alle linguine di semola integrali (con finocchi caramellati al limone e crema alle mandorle profumata all’arancia) c’è solo un piatto unico che è una composizione della chef (il nome Jaki è la sintesi tra il ragazzo, gentilissimo, che serve in sala e la ragazza che sta in cucina). Nella cena in questione il piatto unico (gluten free) era così composto: riso Nerone con spinaci e fave, carciofi arrostiti, cavolfiori gratinati, hummus di barbabietola e insalata di radicchio e mele. Al centro una maionese veg (al lime). Tutto ottimo (salvo i carciofi, che non erano indimenticabili).

Veniamo ai dolci. Tre le opzioni ma se ne sono scelti due. Un ottimo budino al caffè e liquirizia.

E un rotolo chiffon al the verde con crema di limone e fragole. Un impiattamento super che nascondeva però un piatto troppo asciutto (da colazione, direi).

Quanto si spende: sui 25 euro a testa

Perché sì: locale bello e rilassante, buon cibo

Perché no: troppa poca scelta

E poi: sono sorridenti e gentili (ma non credo che possa essere altrimenti per chi propone cibo veg in “trasferta” a Parma…)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...