A pochi metri dal Tombon de San Marc ho scoperto (grazie a Google) questa gastronomia naturale che ha un menù stagionale. La Forchetta Verde si trova in via Montebello 7 a Milano ed è un locale con pochi posti a sedere ma con ottimo cibo.
Come tanti posti di questo tipo, tu scegli cosa mangiare, ti viene pesato il piatto e poi paghi quel che consumi. Il menù è diviso in varie sezioni in modo che si possa optare per ciò che vi piace di più (o di cui avete “bisogno”: io ad esempio, dopo l’allenamento, volevo proteine e mi sono orientato solo su quelle… salvo le patate, per la gola).
Il menù propone: vellutate e zuppe, cereali, proteine vegetali, verdure e insalate. Oltre a dolci vegani, macedonia di frutta ed estratti di frutta e verdura.
Io, come dicevo, mi sono lanciato sulle proteine: tofu alla pizzaiola, lenticchie al rosmarino e padellata di ceci e bietole (oltre alle patate arrosto di cui sopra).
Ecco il risultato:
Il cibo è abbondante e si può ordinare anche da asporto (02.89762553). Aspetto negativo la bottiglietta d’acqua di plastica. Forse si può evitare…
Quanto costa: una decina di euro a testa
Perché sì: Tanta scelta e prezzi contenuti
Perché no: pochi posti a sedere e bottiglia di plastica
E poi: proverò a ordinare da casa