A Milano torna il Festival Internazionale di cultura e cucina vegetariana

Mangia la foglia, salva il pianeta sarà quest’anno il tema della quinta edizione del Festival Internazionale di cultura e cucina vegetariana, che si svolgerà il 12 e 13 maggio a Milano, alla Fabbrica del Vapore.

Il tema cibo è sempre più al centro della vita del pianeta e la sovrapproduzione di questi anni sta prosciugano le risorse naturali che difficilmente saranno recuperabili nel futuro.

Ma cosa si può mangiare per essere in pace con noi stessi, stare bene e salvare il salvabile? Lo illustrerà al Festival un professore di medicina della George Washington University, Neal Barnard. È il fondatore del Physicians Committee for Responsible Medicine: un’organizzazione americana non profit il cui obiettivo è quello di promuovere l’importanza della medicina preventiva e di condurre ricerche cliniche a sostegno dell’efficacia della corretta alimentazione nella prevenzione e nel trattamento delle più gravi patologie. Barnard è in prima linea nella battaglia contro i test sugli animali. In Italia il suo editore è Sonda, casa editrice piemontese da sempre attenta al vegetarianesimo.

Barnard interverrà al Festival sabato 12 maggio in due momenti. Il primo alle 13.00 quando il pubblico sarà invitato a consumare con lui un picnic davvero speciale. Il Barnard picnic basket, messo in vendita, conterrà del cibo cucinato seguendo ricette dello stesso Barnard, che poi le illustrerà in diretta al pubblico. Il secondo momento sarà intorno alle 14.30, quando il professor Barnard insieme a Pietro Leemann e Jenny Sugar spiegherà al pubblico le sue teorie e le sue attività in favore di una “medicina responsabile”.

Né Carne né pesce invita a essere presenti al Festival.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...