Mangiare vegetariano a Parma: Universo Vegano (ora O’Vita)

Dopo vari tentativi (davvero scadenti) in altri Universi Vegani sono entrato in questo di Parma un po’ prevenuto. E invece la cucina e il personale mi hanno stupito, in maniera estremamente positiva. Il locale è luminoso e non ha quell’aria punitiva che hanno spesso i locali vegani.

Il locale però (e questo è un aggiornamento di settembre 2018) ha cambiato nome e ora si chiama O’Vita (sempre strada Carlo Farini 71). E, tolto il nome vegano si è ora riempito di clienti che prima forse erano spaventati. Ma che ora mangiano le stesse cose vegane di prima ma si sentono rassicurate al fatto che nessuno glielo faccia presente. Risultato, se prima non c’era nessuno e si mangiava in pochi minuti, questo post è stato aggiornato nell’ora di attesa tra un piatto (antipasto) e l’altro. Peccato. Ho dovuto lasciare il locale senza riuscire a mangiare la seconda portata. Difficile che ci torni. Ma il resto che leggete qui sotto, vale comunque. Sopratutto se avete del tempo.

La volta in cui ho mangiato ho iniziato dall’aperitivo, napoletano. Con un tortino di scarola. Super.

Non avevo voglia di pasta (nei ristoranti per onnivori mangio solo pasta o riso) e allora ho optato per il secondo: tofu impanato con patate al forno, accompagnate da maionese veg. Tutto ben cotto.

Ero già pieno, ma per una recensione completa ho dovuto anche prendere il dolce: una pallina di frutta esotica circondata dal cocco. Ne avrei mangiato un vassoio!

Quanto costa: 25 euro a testa.

Perché sì: locale bello e ottimo cibo

Perché no: troppo lento

E poi: Difficile parcheggiare lì intorno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...