Area Veg al Salon du Chocolat di Milano

Dal 9 al 12 febbraio ci sarà al Portello di Milano (MiCo Gate 3) il Salon du Chocolat. Per la prima volta quest’anno ci sarà uno spazio dedicato al mondo Vegan, grazie alla collaborazione con la Funny Veg Accademy di Simone Salvini.


Le iniziative vegane sono state presentate qualche giorno fa al Grand Hotel et de Milan in una serata nella quale è stata distribuita anche l’interessante rivista Funny Vegan legata alla Accademy.


Durante la (dolce) serata si sono alternati gli chef che, insieme a Simone Salvini, saranno presenti al Salone del Cioccolato ossia Stefano Broccoli e Giuseppe Tortorella.

Broccoli che gestisce la pasticceria befana Dolcevita a Bergamo ha spiegato come realizzare dolci senza uova e burro. Il risultato finale è davvero ottimo e, come dice lo chef, questi pasticcini diventano piccole capsule di “medicina”.


Diverso l’approccio dell’altro chef Giuseppe Tortorella che all’Accademy insegna street food e che viene da una esperienza da Biker. Di qui una cucina vegana in grado di rivolgersi anche a chi è abituato a birra e hot dog. Al Salon porterà ravioli con impasto al cacao e ripieno di germe di grano (scarto di lavorazione dell’industria alimentare e in grado di confondere anche gli onnivori).

Insomma chi andrà al Salon du Chocolat, non si perda lo spazio dedicato all’alimentazione vegana.
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...