Mangiare vegetariano a Expo 2015

Non vogliamo essere esaustivi con questo post su dove mangiare veg all’Expo di Milano. Ma vogliamo condividere con i nostri lettori i posti che abbiamo, per ora, provato.

Partiamo dal Padiglione olandese. Al suo esterno ci sono parecchi posti dove prendere street food e anche dove consumarlo (problema non secondario, vista quanta gente c’è).

In uno dei negozi a quattro ruote abbiamo mangiato un ottimo panino veg. Eravamo andati per provare il sandwich con le alghe. Ma, essendo esaurito, abbiamo ripiegato su quello coi pomodori secchi: è davvero squisito. Costa 9,50 però.

Ci siamo poi tornati. Per il panino con le alghe. Buono. Ma meglio quello coi pomodori! Avendo ancora fame (o, forse, più gola) abbiamo provato anche le patatine fritte in un altro stand semovente, anch’esso olandese.

Accompagnate da ketchup e maionese sono davvero ottime. Costano 5 euro e c’è un po’ di fila da fare.  Per cena abbiamo optato per i ristoranti che si trovano sotto il Padiglione del Nepal (da visitare assolutamente). Qui il menù completo (con riso, cibo speziato è una zuppa) costa 15 euro. Senza la carne vi regalano anche una bottiglietta d’acqua. Vantaggi di essere vegetariani… 

Tornati a Expo siamo andati su un classico italiano: la pizza. Ma non quella un po’ ripetitiva che si trova in tante pizzerie milanesi. Ma quella di Alce Nero-Berberé. Si trova dietro il padiglione dell’Oman, in un angolo un po’ sacrificato di Expo. La trovare facilmente se entrate da Roserio (ci arriva il tram 12 e si evita il salasso dei 2,50 di biglietto extraurbano).

 Comunque una volta trovato, potete sbizzarrirvi nella scelta delle pizze. Cinque quelle Veg e biologiche: pomodoro aglio e origano; pomodoro, fiordilatte e basilico; pomodoro, mozzarella di bufala di Caserta e basilico; pomodoro di Torre Guaceto, capperi, origano e fiordilatte; gorgonzola, frutta secca e miele di castagno.

Io ho scelto quest’ultima. Davvero super! 

Buon Veg appetito!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...