Pubblicizziamo volentieri questo aperitivo Veg al Ghea di Milano (via Valenza 5, MM2 Pta Genova). Cibo e mobilità sono temi che si intersecano in un punto: la respoonsabilità.
………………………………………..
Scelta vegetariana e vita in bicicletta, incontro con la dottoressa Michela De Petris, mercoldì 18 giugno alle 18.
L’alimentazione e l’attività fisica sono le colonne portanti del nostro benessere e, se portate avanti con consapevolezza, diventano anche un’ottima pratica di attivismo ambientale. Ce lo spiega nel suo recente libro Michela De Petris, dottoressa in Medicina e Chirurgia specializzata in Scienza dell’Alimentazione, dove lancia degli spunti divertenti per ridurre la nostra impronta sul pianeta con uno stile di vita coscienzioso e salutare.
Esperta in nutrizione vegetariana, vegana e macrobiotica, scrive insieme al biologo Mauro Destino il libro “Scelta vegetariana e vita in bicicletta”, edito da Il Pensiero Scientifico Editore, per spiegare su basi scientifiche come l’alimentazione a base vegetale e gli spostamenti a piedi o in bici rappresentino una possibilità concreta di cambiare l’attuale stile di vita che è nemico della salute e del benessere.
La prima parte del libro è dedicata alla dieta vegetariana; sono spiegate le motivazioni etiche, le caratteristiche, l’adeguatezza nutrizionale e i vantaggi per la salute. La seconda parte è dedicata all’attività fisica in generale e alla possibilità offerta dall’uso della bicicletta per incrementarla. Nella terza parte si approfondiscono gli aspetti legati alla rigidità delle abitudini di vita, alla difficoltà del cambiamento ma anche alla necessità di una scelta consapevole verso un modo di vivere più vicino all’uomo e alla natura.
Consigli ed esperienze personali offrono al lettore una piacevole strada per arrivare a cambiare la propria alimentazione e a ridurre l’uso dell’automobile. Infine, in appendice sono proposti menù vegetariani e vegani bilanciati, ricette ed itinerari italiani da scoprire viaggiando in bicicletta.
Prenotazione obbligatoria allo 02-58110980 o 335-233018.
Costo dell’happy hour € 8.